Animated Pink Cute Ghost

Translate my blog ♥

Friday, June 29, 2012

Day n. 1 ~ Fallin'


Giorno 1:
Colazione: Latte+Nesquik e biscotti (non li ho contati!! Neanche oggi mi sono proprio dimenticata!!)
Pranzo: un Kebap
Cena: Spinacina e due pezzetti di formaggio e ahimè un po' di maionese!! (perchè????)
Plus: 3 Albicocche e tanta acqua


Comment:
Sì. Sono un'idiota! Non dovevo arrendermi alla maionese, ne al kebap! Ma avevo solo mezz'ora di pausa e non mi ero portata nulla.. Ahi, me disgraziata!

Comunque a parte queste cose non ho mangiato poi molto.. Ma ero gonfissima comunque! Non capisco se ho intolleranze o cosa.. 
Comunque non demordo! Voglio fra un mese aver perso almeno 2 kg! Non sono tanti, ma se dovessi perderli velocemente sono sicura li riprenderei subito! Mi è già capitato di non mangiare e dimagrire per poi abbuffarmi in momenti di depressione..
Vorrei avere un buon rapporto col cibo, avere un auto-limite che mi dice quando non è più la fame che mi fa mangiare ma la golosità!
Vorrei comprarmi un bel costume, di quelli frufru e non sembrare una caramella incartata male! Potermi mettere i vestiti di Mary Magdalene e non curarmi dei rotolini dei ciccia quando mi siedo! XD

So che sembra facile per chi non ha di questi problemi. Basta mangiare meno e muoversi di più. Ma chi l'avrebbe detto!? E io che pensavo che stravaccarmi sul divano con patatine e Coca Cola facesse dimagrire! 

È una questione di volontà, è vero, ma per chi soffre di fame nervosa la volontà non basta.

Mangiare ti fa andare in paradiso per poi catapultarti all'inferno appena finisci di masticare e ti rendi conto di cosa hai appena fatto.

Se fosse facile non ci sarebbe più nessuna persona sovrappeso al mondo!

Io continuerò questa prova.. spero di non arrivare a casa e trovarmi una carbonara fumante, perchè sarebbero cazzi!! XD

Thursday, June 28, 2012

Mi chiamavano tracagnotta..


Esco dal lavoro per la pausa pranzo e mi incammino verso il centro commerciale tutta tranquilla quando tre ciclisti mi passano affianco. Non sono solita origliare, ma questi urlavano parecchio! Il succo comunque è: parlando tra di loro mi hanno dato della "bella tracagnotta"!! Ora, non so se è dialetto, comunque per chi non lo sapesse vuol dire cicciottella!
Ci tengo a precisare che nonostante non sia un fuscello e la ciccia ce l'ho, non sono poi così grassa da spiccare per strada per la mia stazza.
Ci sono rimasta male più che altro per la mancanza di tatto di codesti simpatici individui.. Se proprio devi commentare, fallo per i cavoli tuoi sottovoce!

Sta di fatto che, comunque dovrei dimagrire un po'.. il top del top, sarebbero 10 kg, ma anche 5 per il momento non sarebbero male!
Purtroppo per quanto riguarda l'attività fisica, non ho molto tempo per praticarla.. esco la mattina e torno la sera morta..
Ma posso rimediare camminando molto quando posso e mangiare meglio!!

Ad agosto vado al mare e vorrei almeno per allora (manca un mese posso farcela XD) dimagrire almeno di 3 kg.. Non so ancora come fare, ma devo trovare un modo assolutamente! L'anno scorso praticavo sport agonistico che mi impegnava molto tempo, ora che ho cambiato lavoro e prima delle 8,30 raramente sono a casa non so come fare..

Pensavo di ridurre i carboidrati: solo la mattina e a mezzogiorno in quantità minore.
Poi mangiare tanta frutta e verdura (ma lo faccio già!), eliminare i dolci e le salse!
~ posso farcela per un mese, lo so! ~

Il modo migliore per tenere sotto controllo tutto è annotarmi cosa mangio giorno per giorno!
So che molti hanno detto che aiuta a limitarmi!

Quindi, domani vi riporterò tutto quello che ho mangiato oggi!
Speriamo mi limiti un po'..!

Il mare mi aspetta!!

Monday, June 25, 2012

Puella Magi Madoka Magica


So di essere un po' in ritardo, ma sono finalmente riuscita a vedermi tutto l'anime di Puella Magi Madoka Magica! Yeah!


Avevo letto parecchie recensioni, giusto perchè dopo aver visto milioni di cosplay a riguardo mi ero davvero incuriosita!

La storia è davvero molto particolare, quasi inquietante, non mi sarei mai aspettata una trama così! Quello che può distrarre, a parer mio, è la forma con cui si presenta.


Nella cultura italiana, tendiamo a porre più credibilità alla forma che al contenuto, ignorando completamente delle storie fantastiche e profonde perché vengono raccontate tramite un media inusuale.
Per esempio, prendiamo la storia "X", che viene raccontata in un libro. Copertina semplice, niente fronzoli, né disegni. E ora prendiamo la stessa storia "X" e la raccontiamo in un fumetto/manga, copertina colorata, disegni semplici, quasi elementari.
In italia, ci metterei la mano sul fuoco, più della metà degli adulti darebbe più credibilità al libro che al fumetto, solo ed esclusivamente per la forma in cui viene presentata la stessa storia. Non è che siamo altezzosi, semplicemente non abbiamo una visione aperta sotto questo punto di vista e per fortuna le nuove generazioni stanno recuperando il tempo perduto!


Tutto ciò per dire che in questo anime, la forma lascia ampio spazzo al contenuto. Non fraintendetemi, è fatto davvero bene, inquadrature pazzesche, colori ben studiati.. Semplicemente i personaggi sembrano quasi "chibi" e ad una prima occhiata non mi sarei mai aspettata mai che in realtà la storia è una delle più complesse che abbia mai visto!


non voglio spoilerare nulla, anche se mi piacerebbe commentare la fine della serie (sono solo 12 episodi, consiglio vivamente di guardarla! ) e raccontarvi le sensazioni che mi ha lasciato..

Prima o poi non mi dispiacerebbe farne il cosplay, anche se i personaggi sono talmente ben caratterizzati da non sentirmi quasi all'altezza!

Se volete sapere di più qui c'è il wiki dedicato completamente all'anime/manga/film!

Se già lo avete visto e vi va di parlarne con me, lasciate un commento o mandatemi una mail a simpleasvanillaicecream@hotmail.com!

A presto e baci! ♥



Saturday, June 23, 2012

Going crazy

Ok, sono certa. Sto impazzendo. Sono diventata fidanzato-dipendente.. Dopo varie scenate e depressioni (come quella dell'altro ieri) sono finalmente giunta alla conclusione che la causa di tutto ciò è il mio adorabile ragazzo! Ma come fa a essere adorabile, se mi causa tutto questo?
Ebbene, ciò che mi fa impazzire è non poterlo vedere. Già! Dopo qualche giorno che non lo vedo inizio ad andare in astinenza! Mi basta un bacio, un abbraccio, 5 minuti, solo vederlo, e sto di nuovo bene! Mi sento davvero un'idiota, perché benché sia innamorata, non è affatto una cosa giusta.

Dipendere da qualcuno, pur bene che li si voglia, non è mai un bene, per entrambe le parti..

Ma non sempre è così facile come sembra, soprattutto per chi è coinvolto! Io, fredda come sono sempre stata, mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione del genere! Eppure eccomi qui, ad andare in escandescenze dopo un paio di giorni! Mi sento come se fossi drogata.. La mia testa mi dice di stare tranquilla, che se continuo a rompere prima o poi si stuferà pure lui, ma il cuore, o comunque l'irrazionalità non mi lascia scampo!
É un bisogno psicologico persistente e martellante. Penso, purtroppo di assomigliare a mia madre in questo.. Accidenti a lei! Tutti aspetti negativi ho preso!
Vabbè, vedrò di trovare una soluzione... o davvero esco pazza!!

Friday, June 22, 2012

Up and Down

Ieri sera mi sono lasciata andare alla depressione acuta.. Tra le 9 ore di lavoro, la stanchezza , l'impossibilità di vedere il mio ragazzo e l'essere stata rimproverata con cattiveria per una cosa che poteva benissimo essermi detta con calma, sono scoppiata. Mi sono presa il mio bel manga nuovo (in realtà è uscito da un bel po' ma a causa del lavoro non riesco mai ad andare in fumetteria), 


mi sono lasciata andare ai sentimentalismi e ho passato a frignare tutta la sera XD
Ero davvero molto stanca, non solo a livello fisico! Ho bisogno di staccare un po', ma se tutto va bene, fino alle prime due settimane di agosto niente ferie.. 
questo è l'unico motivo per cui mi manca la scuola.. 3 mesi di vacanze non li avrai mai se non sei uno studente.. Certo, avere i soldi è tutt'altra cosa però!
Comunque per quanto riguarda il lavoro e gli "upsidedown", oggi il capo che ieri mi ha rimproverato ,mi ha ribadito il concetto molto più gentilmente... se l'avesse fatto ieri quasi sicuramente non avrei passato una sera di merda, ma ormai è andata e ora sto un po' meglio.. a parte gli occhi che sono gonfi a dismisura!

Meno male che esistono i manga! Quando leggo (anche libri) mi catapulto letteralmente nella storia e nel mondo in cui è ambientato il volumetto e quando finisco mi rimane una sensazione davvero strana addosso!

Al momento, i manga che sto leggendo sono parecchi. Devo avere una specie di maledizione però, secondo cui quando vado in fumetteria è sicuro al 100% che sarà il manga che mi serve per ogni serie quello che manca! 
Ma sono riuscita a prenderne un po' tutto sommato e non vedo l'ora di poterli leggere!

Mi interessa molto il manga Piece di Hinako Ashihara


Non penso purtroppo stia avendo molto successo, perchè ha delle uscite molto irregolari, ma io lo trovo molto maturo e complesso. La storia inizia quando una ex-compagna di scuola di Mizuho, studentessa universitaria molto riservata, muore improvvisamente. Questa ragazza, di cui quasi nessuno sembra ricordarsi, considerava Mizuho la sua migliore amica, nonostante tra le due in realtà ci siano state solamente due parole, portando così la protagonista a investigare sul passato della compagna.

La trama è questa a grandi linee, ma gli intrecci che si vengono a creare sono davvero complicati e interessanti! Non è un manga indicato per chi ama gag e romanticismo da film, ma ha un suo fascino che mi lascia senza parole.. 
Non vedo l'ora di leggerlo!!

Tuesday, June 19, 2012

People evil! :(

Non vuole essere una, critica, ma giusto una considerazione.. la gente è cattiva.
Tutti, me compresa. È una triste verità che penso ormai ci farà compagnia per sempre. Non so se cattivi lo siamo diventati o lo siamo sempre stati, so solo che abbiamo il giudizio facile e anche inconsciamente, la cattiveria sempre in bocca.
Nonostante quando ci riguarda, esclamiamo con convinzione che ognuno dovrebbe farsi i cavoli suoi, sfido chiunque a negare di aver mai pensato, almeno una volta, "ma come si è vestita quella??" in giro per la strada. E sarebbe anche stupido negarlo, perché questo genere di atteggiamento penso sia radicato profondamente nell'animo umano. Anche gli uomini che tanto dicono siamo pettegole, non si risparmiano da cattiverie e punzecchiate. Ricordo la prima volta che ho sentito amici maschi fare di questi discorsi.. Non è che sia rimasta scioccata, ma rimasi sorpresa di come alla fine, di che si dica, uomini e donne sono molto più simili di quanto crediamo.

Tornando al discorso principale, questa mia riflessione (ovvia), nasce dopo aver letto alcuni secrets nella Loli-community, uno dei quali penso sia rivolto proprio a me.. L'autrice di questo secret si lamenta di come si possa spendere per un vestito una cifra che potrebbe sfamare una famiglia per un mese (non ho speso più di chi si compra un ipad o un notebook nè ho speso in blocco). Non è che mi sia arrabbiata, anzi.. la mia è solo un po' di delusione.. A parte il fatto che se i soldi sono miei li uso come voglio (potrei anche essere milionaria, che ne sa lei!), ciò che mi è dispiaciuto è che per dire questa cosa ci si è dovuto nascondere dietro l'anonimato. Non ho mai amato i forum. Mai mai. Mi ci sono sempre trovata malissimo, ignorata e trattata come "quella nuova con cui nessuno vuole parlare". Questo invece è (e dico è perchè non ho cambiato opinione!) un forum pieno di ragazze gentili e disponibili e mi è dispiaciuto solo essermi sentita così giudicata!  Che poi non sono stata citata direttamente! Penso anche a chi viene criticato pubblicamente con tanto di foto e insulti! Deve essere terribile dopo essersi esposti, venire criticati da qualcuno che non ha neppure il coraggio di dire le cose in faccia. Ti fa venire il dubbio che possa essere stato addirittura chi ti è più vicino..

Se volete dare un'occhiata ai secrets della community internazionale li trovate qui



Monday, June 18, 2012

I wanna be a fashion addicted!


Sfogliando il sito Lookbook mi sono ritrovata a pensare che in giro c'è davvero un sacco di gente con un talento per la moda non indifferente! Mi piacerebbe molto avere lo stesso talento e poterlo condividere ed essere di spunto per qualcuno! Volendo vedere poi, non sono neanche così impedita, l'unica pecca è che abbino bene gli abiti nel mio armadio, ma faccio una fatica enorme a comprarne di nuovi! Adoro lo shopping, ma dovrei comprare per completi! Un capo singolo, nella mia mente prende subito posto in un outfit ben composto, ma la maggior parte delle volte nessuno dei capi con cui si abbina è presente nella massa informe che compone il mio armadio!
Ma le cose devono cambiare! Sono una donna ormai (seee come no!) e devo imparare a vestirmi! Voglio riempire il mio armadio di gonne, estate autunno e inverno! Vorrei una moltitudine di calze colorate e tonnellate di parigine che trovo estremamente femminili e sexy!


E poi scarpe! Perché diciamocelo, posso comprarmi anche gonne in quantità ma senza le scarpe adatte dovrei andare in giro in ciabatte!  Ho scoperto gli stivali di LizLisa e li trovo adorabili! ovviamente ora sono fuori stagione,ma all'arrivo dell'autunno voglio prendermene un paio assolutamente!

non sono carinissimi?

E per finire.. golfini, cardigan e tutto quello che fa parte del "top"!!

Trovo molto d'ispirazione il modo di vestire orientale, soprattutto per la stratificazione degli abiti. Credo che siano insuperabili per quanto riguarda quest'aspetto, anche se indubbiamente generalizzare sarebbe stupido.

Inoltre, oggi mi sono messa a fantasticare su come mi piacerebbe vestirmi il giorno del mio matrimonio! Idea pazza di farmi il vestito da sola.. non tanto per le forme, quanto per il costo delle stoffe..
Vabbè la finisco qui và! prima di degenerare!! XD
A presto!
Giugi ♥

Saturday, June 16, 2012

Waiting for you...


Lolita Time!!
Fantasticando sui vestiti che mi arriveranno un giorno ancora indefinito, ho pensato che sarebbe meglio fare una wishlist di tutti i capi di cui ho bisogno!
La vera difficoltà del lolita, oltre ai costosissimi vestiti d'oltreoceano, è che un bell'outfit richiede un grande lavoro di coordinamento.
Gli abiti che mi arriveranno sono:

Il primo, ovvero il Chess Chocolate mi arriverà col set completo!! ^^ ma mi mancano le scarpe da abbinarci ed eventuale camicetta o cutsew! Ma che colori?? Per le scarpe pensavo ad un marrone, ma sono indecisa se prendermi delle TeaParty
oppure delle scarpe più classiche 
u__ù
Mentre per Il secondo vestito ovvero il Dream Sky pensavo a queste pucciosissime Tea Party in Navy
sono praticamente perfette no?? 
^^
anche perchè col vestito mi arrivano queste fantastiche calze
e trovo che navyXivory venga un accostamento molto delicato!!

Sono vestiti che ho amato dal primo momento! sono davvero contenta di essere riuscita a farli miei! Devo pensare ancora un po' come costruirmi gli outfit e posterò più avanti una luuuunga wishlist con tutto quello che mi occorre!! 

Se avete suggerimenti, foto o link.. io sono qui!! 

Friday, June 15, 2012

Dreams Haunter

Inauguro questo blog, sperando di riuscire a continuarlo, poiché sembrerà stupido, ma scriverne uno è un mio sogno recondito! ne ho iniziati parecchi, mi vergogno a dirlo, ma non ho mai trovato la giusta via ed ho sempre finito per abbandonarli. Mi piacerebbe avere anche un video-blog, ma sento di non aver nessuna abilità da condividere, nonostante mi interessi in molte cose.
Mi piacerebbe a questo punto, condividere le mie passioni, i miei pensieri, le mie pazzie! Non ho una vita molto piena a essere sincera, ma ho sempre la testa in fermento!

In questo momento della mia vita sono poche le cose che mi interessano:

 Il mio ragazzo \(^3^)/
 Il lolita
 I manga

Ci sono molte altre cose che catturano la mia attenzione, ma per adesso questo è il fulcro dei miei pensieri!

Il mio ragazzo è davvero strano! Siamo insieme da poco meno di un anno, ma riesco a essere davvero me stessa con lui! È un bonaccione (nel senso buon del termine eh!) è simpatico ed estremamente dolce!

Il lolita è una moda che mi piace da sempre! Il primo vestito lo vidi davvero tanti anni addietro, ma costando tanto ed essendo solo una studentessa è rimasto sempre solo un sogno... fino ad ora!! Finalmente i primi capi stanno entrando nel mio guardaroba! ^^

Questi sono alcuni degli abiti lolita usciti nel 2009 che mi hanno fatto conoscere Angelic Pretty

I manga invece hanno la capacità di catapultarmi nel loro mondo.. sarà che da sempre, quando leggo mi estraneo dal resto del mondo, ma i manga sono davvero straordinari, nonostante bene o male, l'impatto visivo dovrebbe rendere poco più difficile l'immedesimazione..

Quindi.. l'impostazione iniziale che vorrei dare al mio blog è questo:

 Rubriche abbastanza regolari divise principalmente in: 

                           Amore, Relazioni, Sesso      (●´ω`●)ゞ
                           Moda, Tendenze e Lolita     (`∀´)
                           Libri, Manga, Film  ヽ(゜▽、゜)ノ

Dargli un tono personale, ma non esagerare nel propinare consigli o opinioni a sproposito

Citazioni da blogger o forum più esperti di me!

Per ora è tutto.. Spero davvero di riuscire nel mio intento e di continuare questo blog e di farlo pure bene!
Suggerimenti e critiche costruttive sono sempre ben accette!!

Ci sentiamo presto
Giugi ♥