Animated Pink Cute Ghost

Translate my blog ♥

Monday, June 25, 2012

Puella Magi Madoka Magica


So di essere un po' in ritardo, ma sono finalmente riuscita a vedermi tutto l'anime di Puella Magi Madoka Magica! Yeah!


Avevo letto parecchie recensioni, giusto perchè dopo aver visto milioni di cosplay a riguardo mi ero davvero incuriosita!

La storia è davvero molto particolare, quasi inquietante, non mi sarei mai aspettata una trama così! Quello che può distrarre, a parer mio, è la forma con cui si presenta.


Nella cultura italiana, tendiamo a porre più credibilità alla forma che al contenuto, ignorando completamente delle storie fantastiche e profonde perché vengono raccontate tramite un media inusuale.
Per esempio, prendiamo la storia "X", che viene raccontata in un libro. Copertina semplice, niente fronzoli, né disegni. E ora prendiamo la stessa storia "X" e la raccontiamo in un fumetto/manga, copertina colorata, disegni semplici, quasi elementari.
In italia, ci metterei la mano sul fuoco, più della metà degli adulti darebbe più credibilità al libro che al fumetto, solo ed esclusivamente per la forma in cui viene presentata la stessa storia. Non è che siamo altezzosi, semplicemente non abbiamo una visione aperta sotto questo punto di vista e per fortuna le nuove generazioni stanno recuperando il tempo perduto!


Tutto ciò per dire che in questo anime, la forma lascia ampio spazzo al contenuto. Non fraintendetemi, è fatto davvero bene, inquadrature pazzesche, colori ben studiati.. Semplicemente i personaggi sembrano quasi "chibi" e ad una prima occhiata non mi sarei mai aspettata mai che in realtà la storia è una delle più complesse che abbia mai visto!


non voglio spoilerare nulla, anche se mi piacerebbe commentare la fine della serie (sono solo 12 episodi, consiglio vivamente di guardarla! ) e raccontarvi le sensazioni che mi ha lasciato..

Prima o poi non mi dispiacerebbe farne il cosplay, anche se i personaggi sono talmente ben caratterizzati da non sentirmi quasi all'altezza!

Se volete sapere di più qui c'è il wiki dedicato completamente all'anime/manga/film!

Se già lo avete visto e vi va di parlarne con me, lasciate un commento o mandatemi una mail a simpleasvanillaicecream@hotmail.com!

A presto e baci! ♥



No comments:

Post a Comment